Urbanizzazione
Novità (4)
Il PUG inizia a prendere forma: pianificata la fase decisiva
Sviluppare un’analisi veloce e proficua che ha riguardato gli approfondimenti svolti fino ad oggi e tracciare le linee guida che caratterizzeranno le prossime azioni del processo legato alla redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG).
Opere di bonifiche
Bonifiche, il sindaco Melucci: “Convenzione Comune-Provincia-Commissario, con il prof. Uricchio piena collaborazione. Fatti salvi gli studi preesistenti, siamo pronti all’azione a partire da mitilicoltura, strategia del verde e Accordo di Programma”.
Proseguono i lavori di messa in sicurezza e di recupero ambientale della scarpata del Lungomare Vittorio Emanuele III
Si tratta di un'attività di recupero che va avanti speditamente e che rientra nel più ampio progetto del "Waterfront" sul Mar Grande.
Amministrazione (10)
L'ufficio si occupa della gestione e dell'esecuzione di attività inerenti la progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture viarie.
L'ufficio gestisce il monitoraggio continuo dell'avanzamento dei progetti, controllo della qualità dei lavori eseguiti e gestione delle eventuali criticità o problematiche che possono emergere durante le fasi di progettazione e costruzione.
La direzione lavora per la corretta gestione del territorio comunale attraverso la definizione degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici.
Documenti (9)
Con l’entrata in vigore della Legge Regionale n. 20 del 27/7/2001, recante le “Norme Generali di governo ed uso del territorio”, la Regione Puglia, in attuazione dei principi generali dell’ordinamento italiano e comunitario.
Il DRAG (Documento Regionale di Assetto Generale) è un insieme di atti amministrativi e di pianificazione, da assumere da parte della Regione, inteso a definire un assetto ottimale del territorio regionale, da prefigurare e disciplinare attraverso gli str
Presa d'atto dell’ultimazione della “fase 1” relativa alla revisione del documento programmatico preliminare (DPP) adottato con Delibera di Consiglio comunale numero 108 del 6 giugno 2019.