Descrizione
Con Determina Dirigenziale n. 7253 del 20/10/2025, è stato approvato e pubblicato l’“Avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di operatori pubblici e privati disponibili a collaborare, a titolo gratuito, per la promozione della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico” sul territorio comunale.
L’iniziativa della Direzione Sviluppo Economico e Imprese è rivolta a soggetti – pubblici o privati – in possesso di comprovate competenze nel settore ICT, nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico applicato allo sviluppo di prodotti, servizi, processi, modelli di business e organizzativi.
Obiettivo dell’Avviso è la creazione di una short list di partner qualificati, con cui l’Ente potrà attivare collaborazioni per partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei.
Le collaborazioni saranno formalizzate tramite accordi a titolo gratuito della durata biennale e si svolgeranno in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive, nell’ambito dello sviluppo di specifiche progettualità di innovazione e crescita del tessuto economico locale.
I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del 4 novembre 2025, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: suap.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
La documentazione completa dell’Avviso – comprensiva di modulistica e allegati – è disponibile nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Taranto (clicca qui).
Le proposte saranno oggetto di valutazione comparativa. L’elenco dei soggetti ritenuti idonei sarà approvato con successivo provvedimento dirigenziale e costituirà la short list ufficiale dei partner dell’Assessorato, da cui verranno selezionati, di volta in volta, i collaboratori in funzione della natura del bando o del progetto.
Contenuti correlati
- "Stàmina-stories" arriva a Taranto
- Posticipata al 9 novembre l’apertura straordinaria del Mercato rionale Salinella
- Sanità: sopralluogo istituzionale al cantiere del nuovo Ospedale San Cataldo in vista della Conferenza dei Sindaci
- Frecciarossa Taranto–Roma: ripristinato il collegamento, il Comune chiede una soluzione stabile
- La città sotto la città: al via il recupero degli Ipogei della Città Vecchia
- Legambiente Taranto chiama, il Sindaco risponde: "Pronti al confronto"
- Sciopero nazionale del comparto igiene ambientale – Possibili disagi nei servizi di raccolta il 17 ottobre
- Palazzo di Città si illumina di verde per sensibilizzare sulle sindromi PANS e PANDAS
- Al via la seconda fase del Progetto “ERATO”: giovani protagonisti della rigenerazione degli spazi pubblici
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 16:06