Descrizione
Nei giorni scorsi il Comune di Taranto ha avviato un proficuo dialogo istituzionale con Anas S.p.A., al fine di evitare disagi ai cittadini.
L’amministrazione e la società si sono confrontate sui futuri cantieri e sull’impatto dei lavori in termini di viabilità e sicurezza stradale.
Obiettivo comune è la garanzia delle tempistiche, l’efficienza nella realizzazione, ma anche la necessità che i lavori non impattino negativamente sulle arterie stradali coinvolte.
Il dialogo costruttivo ha già portato a un primo risultato concreto: gli interventi di manutenzione previsti, a partire dal prossimo 13 ottobre, sul Ponte Punta Penna (SS7 Ter), si svolgeranno nelle ore notturne, nella fascia oraria 21:00 – 6:00. Si tratta di lavori di adeguamento dei giunti dell’opera d’arte che collega i due seni del Mar Piccolo. La durata prevista è di 30 giorni.
Il Comune di Taranto ha così raccolto le indicazioni arrivate da associazioni di categoria e cittadini, impegnandosi, in accordo con Anas S.p.A. — che si ringrazia per la proficua collaborazione avviata — a limitare i disagi in un tratto stradale particolarmente trafficato durante il giorno, evitando lunghe code di mezzi e conseguenti ritardi.
Contenuti correlati
- Al via la seconda fase del Progetto “ERATO”: giovani protagonisti della rigenerazione degli spazi pubblici
- Avviati i lavori di rigenerazione urbana della struttura mercatale di via Orsini al quartiere Tamburi
- Chiusura temporanea della SS 7 "Via Appia" per lavori sul cavalcavia - Dal 9 al 13 ottobre 2025
- Istituito il decimo asilo nido a Taranto a gestione diretta
- Nuove risorse per progetti strategici grazie all’accordo tra Governo e Regione Puglia
- Utilizzo dei Fondi PNRR, Taranto in prima linea
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 09:58