Descrizione
Illuminazione pubblica: interventi mirati in Città Vecchia. Lonoce: “Cura e decoro urbano i nostri cavalli di battaglia”.
Riqualificazione e illuminazione pubblica: sono in corso numerosi interventi in Città Vecchia nell'ambito della manutenzione straordinaria degli impianti.
Sono state sostituite e integrate, dove mancanti, le armature delle lanterne che illuminano corso Vittorio Emanuele (la Ringhiera) con altre con tecnologia LED, più performanti e a basso consumo. Inoltre, a partire da questa sera, l'intero marciapiede sarà nuovamente illuminato grazie alla sostituzione di nuovi faretti a pavimento.
Nuova illuminazione anche a Palazzo di Città: da diversi giorni, le strisce LED RGB sono state ripristinate sia sulla facciata principale che sul lato mare, illuminando con colori diversi l'istituzionale edificio del Comune di Taranto. Nel mese di gennaio, per completare l'opera, saranno installate anche sul lato di vico Nasuti.
“Nonostante le risicate risorse economiche – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce – investiamo per riportare decoro agli edifici e alle vie di nostra competenza, attraverso interventi mirati. Decoro urbano e cura sono i cavalli di battaglia della nostra amministrazione: in questo modo diamo risposte ai cittadini che amano Taranto e che credono nel bello”.
Contenuti correlati
- Progetto Sea Hub (JTF): incontro di approfondimento a Palazzo di Città
- Giochi del Mediterraneo, Taranto guarda al futuro dello sport
- "Scuole Sicure": approvato il progetto del Comune
- Lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso di viale Magna Grecia
- Conferenza dei Sindaci dell'ASL Taranto al nuovo Ospedale San Cataldo
- Manomissione del suolo pubblico: il Comune di Taranto sospende le nuove autorizzazioni e diffida le società inadempienti
- Sanità: sopralluogo istituzionale al cantiere del nuovo Ospedale San Cataldo in vista della Conferenza dei Sindaci
- La città sotto la città: al via il recupero degli Ipogei della Città Vecchia
- Al via la seconda fase del Progetto “ERATO”: giovani protagonisti della rigenerazione degli spazi pubblici
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:29