Tempo libero
Novità (3)
Parcheggi gratuiti a Taranto per le festività natalizie e i saldi invernali
Il Comune di Taranto, in collaborazione con Kyma Mobilità e la Marina Militare, offre oltre 400 posti auto gratuiti nel centro cittadino durante le festività natalizie e l'inizio dei saldi invernali.
Tutto pronto per il "Villaggio di Natale"
Proseguono le iniziative dell’Amministrazione Melucci nell’ambito del programma che vuole offrire a cittadini, visitatori e turisti l’occasione di vivere la città in maniera serena e gioiosa nel periodo più magico dell’anno.
Al via le nuove edizioni del Festival del Teatro Amatoriale al Teatro Comunale Fusco
I Festival avranno luogo presso il Teatro comunale Fusco nelle date riportate nei singoli avvisi o comunicate prossimamente dagli organizzatori.
Amministrazione (2)
La direzione si occupa di promuovere, coordinare e gestire attività culturali, sportive e di intrattenimento in un territorio specifico. Oltretutto pianifica gli eventi culturali (come mostre, festival, concerti) cercando di favorire le iniziative locali.
L'ufficio cura, secondo le finalità e le disposizioni della normativa nazionale e provinciale e del relativo regolamento comunale, i servizi bibliotecari e archivistici del Comune, la promozione e valorizzazione degli stessi.
Documenti (1)
È possibile visualizzare e scaricare i Regolamenti comunali costantemente aggiornati per la sezione tematica utilizzo sale, palazzi, musei, teatro comunali.
Vivere il comune (14)
Basilica Cattedrale di San Cataldo
Anticamente dedicata a Maria Maddalena e poi a San Cataldo, Santo Vescovo patrono della Città, la Cattedrale di Taranto è la più antica di Puglia.
Biblioteca Civica "Pietro Acclavio"
La Biblioteca Civica "Pietro Acclavio" di Taranto offre un patrimonio di oltre 160.000 unità documentali, tra volumi antichi e moderni, periodici e materiali multimediali, con spazi accessibili e servizi per tutte le età.
Castello Aragonese
Il castello aragonese, con la sua pianta quadrangolare e il vasto cortile centrale, occupa l'estremo angolo meridionale dell'isola su cui sorge il borgo antico della città di Taranto.