Ufficio toponomastica

L'ufficio si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.

Municipium

Competenze

  • Revisione della numerazione civica
  • rilevazione topografica delle nuove aree di pubblica circolazione e delle modifiche strutturali eventualmente verificatesi nell'esistente assetto viario, redigendo per ciascuna strada, o gruppo di strade, planimetrie particolareggiate e corredate da note tecniche, amministrative e curando l’istruttoria delle relative pratiche
  • attribuzione ed ordinamento della nomenclatura stradale
  • assegnazione e registrazione della numerazione civica in apposite schede
  • gestione ed aggiornamento dello schedario viario storico
  • inserimento ed aggiornamento della cartografia toponomastica relativa alle aree di pubblica circolazione
  • rilascio di certificazioni ed informazioni sui toponimi e sui numeri civici;
  • direzione, controllo e contabilizzazione dei lavori inerenti l’apposizione e la manutenzione delle targhe viarie e degli indicatori civici numerici
  • comunicazione ad altri Uffici dei provvedimenti adottati in materia di nomenclatura stradale e di numerazione civica.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio (sede principale)

P.za Castello, 1, 74123 Taranto TA, Italia

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 13:41

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy