Descrizione
Il comune di Taranto informa che sabato 7 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, le Sedi Decentrate d’Anagrafe “Tre Carrare-Solito” in Via Fiume n. 64 e “Talsano-San Vito-Lama” in Corso Vittorio Emanuele II n. 73 osserveranno un’apertura straordinaria per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).
A partire dal 3 agosto 2026, le carte d’identità cartacee non saranno più valide; quindi, è consigliabile provvedere al rinnovo per essere sempre in regola.
Chi desidera richiedere la CIE dovrà presentarsi con una fototessera recente, il documento d’identità scaduto o in scadenza e la tessera sanitaria. In caso di smarrimento, è necessario portare con sé la denuncia effettuata presso le Forze dell’Ordine. Per i minori è richiesta la presenza del bambino o della bambina e di entrambi i genitori, oppure una delega firmata con copia del documento del genitore assente, per garantire l’assenso alla validità del documento ai fini dell’espatrio.
Il costo del rilascio della Carta d’Identità Elettronica è di € 24,21, da corrispondere mediante carta elettronica allo sportello o tramite PagoPa al seguente link: https://www.comune.taranto.it/it/payments.
Si invitano i cittadini interessati a partecipare all’open day, al fine di garantire il regolare aggiornamento dei propri documenti di identità.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 14:02