Le richieste delle società di comunicazione pubblicitaria all’attenzione della commissione "Attività produttive"

Pubblicato il 25 novembre 2024 • Tutte le News

Essere sempre vicina alle esigenze delle realtà imprenditoriali cittadine organizzando incontri per ascoltare proposte e condividere iniziative e progetti. È l’obiettivo che quotidianamente persegue l’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci anche attraverso utilissimi momenti di confronto presso le sedi degli organismi consiliari comunali. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello svoltosi presso gli uffici di “Attività Produttive”, dove il presidente Goffredo Lo Muzio, il vice Vito Luigi Agrusti e gli altri componenti della Commissione hanno incontrato i rappresentanti di alcune società operanti nel settore della comunicazione pubblicitaria per discutere della prossima regolamentazione del piano degli impianti pubblicitari, di permessi, di oneri e di spazi adeguati per le rispettive campagne pubblicitarie. Ma non solo. Sono state prese in esame anche proposte per eventuali collaborazioni finalizzate alla promozione di eventi locali e iniziative culturali.

Alla seduta di Commissione hanno partecipato in presenza Luca Patrono, in rappresentanza della “San Giorgio Pubblicità s.r.l.”, Angelo Fiore e Maria Pia Fiore, della “Pubblicità SAPI s.r.l.”, e Cataldo Semeraro della “Inventa APV s.r.l.”; si sono invece collegati in videoconferenza Marcello Leva di “Link s.r.l.” e Giuseppe Strippoli della “Studio Cinque s.r.l.”.

Nel corso dell’incontro, il presidente Lo Muzio, in linea con la volontà dell'Amministrazione Melucci di intraprendere un percorso di condivisione, ha ribadito che è prioritario dare continuità a quello che deve essere un dialogo costruttivo tra le agenzie e la stessa Amministrazione comunale, il tutto proprio per contribuire a realizzare un ambiente più favorevole allo sviluppo del settore pubblicitario a Taranto.