Inaugurato il cantiere per il rinnovo dello scalo ferroviario

Questo pomeriggio il sopralluogo di Rete Ferroviaria Italiana e del primo cittadino in occasione dell’avvio degli interventi che regaleranno un nuovo volto alla Stazione del capoluogo ionico.

Data :

9 dicembre 2024

Inaugurato il cantiere per il rinnovo dello scalo ferroviario
Municipium

Descrizione

“Ho sempre pensato che una grande città per esser considerata tale debba poter contare su una grande Stazione ferroviaria, di conseguenza quello che stiamo vivendo in questa giornata non può che essere un momento da ricordare.”

È quanto dichiarato dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, a margine del sopralluogo effettuato questo pomeriggio in occasione dell’inaugurazione del cantiere per i lavori che, dopo anni di attesa, regaleranno allo scalo ferroviario cittadino un nuovo volto.

“L’avvio di quest’opera, che dovrà portare alla massiccia riqualificazione del luogo che per tanti rappresenta il punto di arrivo e di partenza, non può che essere salutato con soddisfazione da una comunità che attendeva da tempo questo momento. Si tratta di un intervento poderoso, che va ad affiancarsi a tutti quelli che l’Amministrazione cittadina ha già attuato e programmato per far sì che Taranto possa presentarsi al meglio ad appuntamenti di carattere internazionale, come i prossimi “Giochi del Mediterraneo”.”

Proprio alla luce di eventi che faranno affluire masse di turisti e visitatori, con le relative importanti ricadute a livello economico e di visibilità, il capoluogo ionico ha avviato da tempo un percorso di cambiamento che non può prescindere dalla rifunzionalizzazione delle principali infrastrutture che servono il territorio. Ed è per questo che il primo cittadino ha inteso rivolgere il suo “ringraziamento per l’avvio di questo “restyling” a Rete Ferroviaria Italiana e a tutti coloro che stanno consentendo quel salto di qualità ad una struttura che ormai mostrava tutto il peso degli anni. Poter avere a disposizione una Stazione rinnovata è un passo importante, che potrà assumere ulteriore valore non appena l’attuale rete di collegamenti beneficerà di soluzioni migliorative.”

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot