Tari 2024

Pubblicato il 24 luglio 2024 • Tutte le News

Il Comune di Taranto informa i contribuenti che l’avviso di pagamento ordinario TARI 2024 è stato inviato agli indirizzi di posta elettronica ordinaria (PEO) o posta elettronica certificata (PEC) indicati come domicilio digitale. In caso di mancata comunicazione dei recapiti e-mail o pec, l’avviso cartaceo sarà spedito agli indirizzi di residenza entro i primi giorni di agosto, con scadenza della prima rata fissata al 30 agosto 2024.

Per agevolare i contribuenti nella gestione del pagamento, è possibile visualizzare un filmato interattivo inquadrando il QR code posizionato in alto a destra sull’avviso TARI. Questo filmato fornisce dettagli relativi alla tassa sui rifiuti, incluse le opzioni di rateizzazione e gli eventuali arretrati.

Attraverso l'App IO è possibile visualizzare e pagare l’avviso direttamente sul proprio smartphone. Per accedere all’App IO è necessario disporre dell’identità digitale SPID. Inoltre, sul sito del Comune di Taranto, all'indirizzo www.comune.taranto.it/servizi-online, nella sezione "Gestione Entrate", è possibile scaricare il dettaglio dell'avviso di pagamento e i bollettini pagoPA, o pagare direttamente online.

Per ulteriori informazioni, i contribuenti possono consultare i regolamenti vigenti nella sezione "Tributi" del sito web istituzionale, raggiungibile all'indirizzo www.comune.taranto.it/elenco-aree-tematiche/programmazione-economica-finanziaria-e-tributi

Per assistenza, è attivo il numero verde 800 893 900, disponibile il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00. È possibile anche contattare l’ufficio Tributi tramite email all'indirizzo segreteria.tributi@comune.taranto.it o tramite PEC all'indirizzo tributi.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

L’Ufficio Tributi, situato in Via Anfiteatro n. 72, è aperto al pubblico nei seguenti orari:
• Lunedì: 9:00 - 12:30
• Martedì: 15:00 - 17:00 (chiuso nei mesi di luglio e agosto)
• Mercoledì: 9:00 - 12:30 (solo su prenotazione)
• Giovedì: 15:00 - 17:00 (chiuso nei mesi di luglio e agosto)
• Venerdì: 9:00 - 12:30

Informazioni Servizi Online Tributi