Tutta l'amministrazione (7)
L'ufficio gestisce la verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria.
L’ufficio ha la finalità di garantire l’approvvigionamento, la fornitura, la gestione, la manutenzione, la conservazione dei beni mobili, d’uso e di consumo, necessari per il funzionamento di tutte le strutture dell’Ente.
L'ufficio si occupa della predisposizione del bilancio dell'esercizio finanziario previa raccolta dati su previsioni di entrate e di spesa, redazione degli schemi di bilancio annuale e pluriennale ed allegati da sottoporre agli organi competenti.
La direzione rileva e dimostra i risultati della gestione finanziaria ed economico patrimoniale e ogni altra attività preordinata, connessa e conseguente alla rendicontazione di ente e di gruppo.
L'ufficio è incaricato di gestire e risolvere le situazioni debitorie accumulate durante il periodo di dissesto finanziario dell'ente.
L'ufficio effettua il controllo dell’operato delle società partecipate dell’Amministrazione comunale.
L'ufficio cura le relazioni e comunicazioni della direzione di programmazione economico finanziaria.