Materie del servizio
A chi è rivolto
Dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Taranto in possesso dei requisiti richiesti dagli Avvisi.
Descrizione
Il servizio consente ai dipendenti del Comune di Taranto di presentare domanda per le progressioni verticali tra Aree (procedura in deroga), ai sensi dell’art. 13, comma 6, CCNL 16/11/2022. La procedura è regolata dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 252 dell’11.12.2025.
Attraverso la piattaforma è possibile candidarsi per la copertura dei seguenti posti:
-
Area dei Funzionari ed E.Q.: n. 2 Educatori Asilo Nido; n. 3 Funzionari Polizia Locale; n. 4 Funzionari Tecnici Amministrativi.
-
Area degli Istruttori: n. 9 Istruttori Amministrativi; n. 9 Istruttori Tecnici Amministrativi.
-
Area Operatori Esperti: n. 9 Collaboratori Amministrativi.
Come fare
Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) e tutta la documentazione prevista per la presentazione della domanda. Avuto l'accesso al sistema, procedere alla compilazione guidata.
Cosa serve
- SPID o CIE
- Estremi dei titoli di studio posseduti
- Copia delle certificazioni linguistiche se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
- Copia delle certificazioni informatiche se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
- Copia delle attestazioni inerenti le attività formative se dichiarate, è possibile caricarne copia PDF a portale
- Estremi delle abilitazioni professionali
- Copia delle valutazioni di performance ricevute nelle ultime tre annualità consecutive, non è previsto il caricamento a sistema
- Estremi per l'individuazione degli atti da cui desumere le competenze acquisite nel contesto lavorativo dell'Area di provenienza
Cosa si ottiene
Al completamento della procedura di presentazione della domanda tramite il sistema online, l’utente riceverà una email di conferma dell’avvenuto inoltro e, successivamente, una email di avvenuta protocollazione. In entrambe le comunicazioni sarà indicato il link per il download della domanda presentata, disponibile in formato PDF.
Si evidenzia che è obbligatorio provvedere allo scaricamento e alla conservazione di una copia della domanda inoltrata entro il termine di scadenza per la presentazione delle istanze. Decorso tale termine, i link contenuti nelle email di conferma e di protocollazione saranno disabilitati e non sarà più possibile effettuare il download del documento.
Tempi e scadenze
La pubblicazione degli avvisi è prevista per la durata di 30 (trenta) giorni, a decorrere dalle ore 12:00 del 29 dicembre 2025 e fino alle ore 12:00 del 28 gennaio 2026.
Entro il suddetto termine gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il portale dedicato; decorso il termine di scadenza, non sarà consentito alcun ulteriore inserimento o invio delle domande. La compilazione della domanda online sarà possibile 24 ore su 24. La procedura informatica consente il salvataggio dei dati inseriti, nonché la sospensione temporanea della compilazione, con possibilità di ripresa e successivo invio.
Il candidato potrà modificare o integrare la domanda in fase di compilazione e non ancora inviata entro la data di scadenza del bando, ovvero procedere all’invio di una nuova domanda; in tale ipotesi, sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda trasmessa in ordine cronologico.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diverse da quelle indicate. Si raccomanda di procedere all’invio della domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza del bando, evitando l’accesso al sistema in prossimità del termine finale.
Autenticazione
- SPID o CIE
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Non sono previsti costi da sostenere
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 09:46