Stato civile (sedi decentrate)

L'ufficio si occupa delle attività di front-office dei vari uffici di stato civile (nascita, matrimonio/unioni civili, separazione/divorzio, cittadinanza, decessi, annotazioni) gestione servizio leva militare, rilascio CIE ecc.

Municipium

Competenze

  • Redazione di tutti gli atti e i verbali di nascita, cittadinanza, pubblicazione di matrimonio, matrimonio e morte, relativi ai cittadini residenti sul territorio nazionale e degli Italiani residenti all’estero, divorzi, sentenze, Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) e ai cittadini stranieri residenti in Italia, ed aggiornano, attraverso le annotazioni, gli atti conservati nell’archivio, rapporti con i consolati
  • attività dei vari uffici di stato civile (nascita, matrimonio/unioni civili, separazione/divorzio, cittadinanza, decessi, annotazioni)
  • gestione di servizio leva militare
  • rilascio CIE, carte d'identità cartacee, certificazioni anagrafiche e di stato civile, nonché autenticazioni ai sensi del DPR n. 445/2000
  • attività di bonifiche anagrafiche e posizioni tributarie contribuenti
  • istruttorie relative ad autotutele, fascicoli e redazione delle relazioni propedeutiche all’esperimento di azioni giudiziarie a tutela dell’Ente, o resistenza in giudizio ad opera dell’avvocato incaricato nei procedimenti innanzi la Corte di Giustizia tributaria di I Grado.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede decentrata di via Anfiteatro

Via Anfiteatro, 72, 74123 Taranto TA, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 16:36

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy