Servizi informatici e transizione digitale

L'ufficio ha la finalità di promuovere ed accelerare il processo di transizione digitale, voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale in accordo a quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Municipium

Competenze

  • Supporto informatico su software applicativo Sicr@web e abilitazione e gestione di funzionalità e permessi su software integrato in uso
  • gestione strumenti e risorse di dominio
  • configurazione e gestione delle risorse hardware e software in uso all’Ente
  • configurazione e gestione della piattaforma inerente alla modulistica online
  • assistenza su problematiche inerenti alla configurazione in rete dei dispositivi in uso
  • gestione delle abilitazioni e configurazioni su applicativo Office365. Gestione e assistenza dei dispositivi POS (Point of Sale)
  • RAO (Registration Authority Officer) per la procedura del rilascio delle firme digitali Namirial
  • dupporto informatico per la configurazione e l’utilizzo delle firme digitali. 
  • analisi organizzativa e tecnologica
  • definizione dell’agenda digitale sulla base di quanto emerso nell’analisi, indicante lo stato di maturità dell’Ente e le priorità di intervento per la trasformazione digitale
  • percorso formativo sui temi prioritari della Transizione Digitale, con il coinvolgimento di esperti della materia.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede decentrata di via Anfiteatro

Via Anfiteatro, 72, 74123 Taranto TA, Italia

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 08:24

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy