Municipium
Competenze
- Redazione di tutti gli atti e i verbali di nascita, cittadinanza, pubblicazione di matrimonio, matrimonio e morte, relativi ai cittadini residenti sul territorio nazionale e degli Italiani residenti all’estero, divorzi, sentenze, Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) e ai cittadini stranieri residenti in Italia, ed aggiornano, attraverso le annotazioni, gli atti conservati nell’archivio, rapporti con i consolati
- attività dei vari uffici di stato civile (nascita, matrimonio/unioni civili, separazione/divorzio, cittadinanza, decessi, annotazioni)
- gestione di servizio leva militare
- rilascio CIE, carte d'identità cartacee, certificazioni anagrafiche e di stato civile, nonché autenticazioni ai sensi del DPR n. 445/2000
- attività di bonifiche anagrafiche e posizioni tributarie contribuenti
- istruttorie relative ad autotutele, fascicoli e redazione delle relazioni propedeutiche all’esperimento di azioni giudiziarie a tutela dell’Ente, o resistenza in giudizio ad opera dell’avvocato incaricato nei procedimenti innanzi la Corte di Giustizia tributaria di I Grado.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 14:36