Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che è stato avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’acquisizione gratuita al patrimonio comunale, con successivo accorpamento al demanio stradale, di porzioni di sedimi stradali e relative pertinenze situate nel comprensorio di Taranto “Lido Azzurro”, attualmente utilizzate ad uso pubblico da oltre vent’anni.
L'iniziativa è volta a regolarizzare situazioni di fatto ormai consolidate, al fine di:
- garantire la piena disponibilità pubblica delle aree interessate,
- consentire la realizzazione e/o il completamento delle opere di urbanizzazione primaria richieste dai cittadini,
- migliorare la gestione e la manutenzione del patrimonio viario comunale,
- assicurare maggiore sicurezza e funzionalità delle infrastrutture pubbliche.
Il procedimento è avviato ai sensi dell’art. 31, comma 21, della Legge 23 dicembre 1998, n. 448, che consente ai Comuni di acquisire gratuitamente al proprio patrimonio le aree ad uso pubblico da oltre venti anni.
I soggetti interessati possono presentare domanda entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 15 novembre 2025.
Responsabile del procedimento: Ing. Simona Abatematteo, contattabile ai recapiti indicati sull’avviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico percorso partecipativo rivolto ai cittadini e agli enti del terzo settore e gli stakeholder.
- Avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse per la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili nel territorio del Comune di Taranto.
- Istanza unica per realizzazione nuova infrastruttura per telecomunicazioni Inwit s.p.a. per ospitare gli impianti Vodafone Italia spa.
- Istanza per installazione di nuovo impianto con potenza in singola antenna maggiore di 20 W di proprietà Inwit s.p.a., ospitante gli impianti del gestore Telecom Italia S.p.A. e Vodafone SPA su un lotto di terreno ubicato nel Comune di Taranto.
- Istanza unica per realizzazione nuova infrastruttura per telecomunicazioni Inwit s.p.a. per ospitare gli impianti Vodafone Italia spa.
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 15:31