Descrizione
Il Comune di Taranto informa la cittadinanza che, a partire dal 30esimo giorno successivo alla pubblicazione dell'Ordinanza Dirigenziale nr. 2 del 13 marzo 2025, avranno inizio le operazioni di esumazione nel Cimitero Urbano di San Brunone, riguardanti il Campo 28. Tale intervento è necessario per la rotazione degli spazi cimiteriali, al fine di rendere disponibili i loculi per nuove sepolture.
Le esumazioni riguarderanno le salme la cui concessione è scaduta da oltre dieci anni, come indicato nelle comunicazioni delle società incaricate della gestione cimiteriale, e saranno eseguite nel rispetto delle normative in vigore per garantire igiene, riservatezza e sicurezza. Durante l'esecuzione delle operazioni, l'accesso al pubblico nella zona interessata sarà interdetto.
Gli enti competenti, tra cui le Società di Mutuo Soccorso e le Confraternite, sono invitati a verificare la necessità di ricollocare i resti in cellette e a procedere al pagamento delle tariffe presso gli Uffici Amministrativi del Cimitero.
Per ogni eventuale informazione, l'elenco delle salme interessate all'esumazione sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune e affisso presso gli ingressi del Cimitero di San Brunone.
L'Amministrazione Comunale garantisce che tutte le operazioni saranno condotte con la massima cura e rispetto per i defunti e i loro familiari, nel rispetto delle normative sulla privacy.
Area download
Ordinanza Dirigenziale nr. 2 del 13 marzo 2025. Cimitero Urbano di San Brunone, esumazioni Campo 28.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:11