FAQ

Il ricorso avverso il verbale di contestazione di violazione al Codice della strada può essere presentato, alternativamente, innanzi il Giudice di pace di Taranto (entro 30 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale) oppure innanzi il Prefetto di Taranto (entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale).

Si può fare un esposto alla ASL e alla sede della Polizia commerciale che si colloca nella sede della Polizia locale che effettueranno gli accertamenti di rispettiva competenza.

Si può fare un esposto o ua segnalazione presso la sezione edilizia della sede Polizia locale di Taranto ai seguenti indirizzi email sd.polizia.municipale@comune.taranto.it oppure tramite PEC pm.distrettotalsano.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it.

Il comune di Taranto un portale dedicato al pagamento delle multe disponibile al seguente indirizzo www.taranto.multeonline.it.

Si può consultare la propria multa, le informazioni, la foto della targa scattata durante l'infrazione (solo nel caso sia stata violata una ZTL) e l'eventuale ricevuta di verbale, dopo aver inserito:

  • il numero del verbale
  • la targa del veicolo
  • la data della sanzione.

Grazie alla possibilità del pagamento online sarà possibile garantire un sistema più accurato e preciso, consentendo di verificare in tempi brevissimi eventuali problemi. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot